Latest News

Von Othegraven: Kanzem Altenberg Auslese 2006

Von Othegraven è situato nella regione della Moselle-Sarre-Ruwer e più precisamente ai bordi della Sarr, nel villaggio di Kanzem. Classificato “Este Lage”, è esposto in pieno sud e disposto su suoli scistosi.

È un vino di immediata espressione, di grande finezza e freschezza e nello stesso tempo dotato di buona profondità. Le note ci riconducono al bouquet di fiori, erbe aromatiche, agrumi e sfumature minerali. La bocca esalta l’eleganza, attacca cremoso e fruttato, poi scatta via con agilità e brio. Il finale ci dà un vino di pregevole equilibrio, la percezione di dolcezza è ben bilanciata dall’acidità e ritorna su note di pompelmo, mela verde e limone. Ha classe, molto buono. (Prezzo: CAVE SA fr. 41.00)

Informazioni su Stefano & Giorgio (357 Articles)
Giorgio Buloncelli & Stefano Ghisletta, “sommeliers per passione” Questo spazio vuole essere soprattutto un blog di approfondimento. La nostra idea è quella di scoprire e valorizzare le zone viticole e i viticoltori in grado di esprimere al massimo le caratteristiche territoriali delle singole zone. Vini ottenuti con tecniche agricole ed enologiche che esaltano l’impronta del vitigno, del territorio e la personalità del produttore, infatti la standardizzazione sta generando vini simili in ogni angolo del pianeta, appiattiti nel carattere e incapaci di sfidare il tempo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: